Weekend molto intensivo. Ci sono due recital in ballo oltre a Forza Venite gente. Uno è quello di Sant'Andrea: si intitolerà "Deo Gratias" e ricalcando il film uscito recentemente "Una cosa in mente" racconterà la storia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo nostro illustre concittadino. Volevo starne del tutto fuori. Poi diplomazia volle che fosse meglio evitare attriti in Parrocchia. Ma soprattutto amicizia volle essere vietato abbandonare la tribù musicale che chiede soccorso. Ok, si parte. E così oggi abbiam provato con gli strumentisti da Roby... E come un ragazzino mi sono divertito un sacco... Anche a fare il cretino con la tastiera. Con sommo piacere ho anche scoperto che le dita funzionano ancora: se solo uno avesse più tempo... La prima: il 25 novembre.
Secondo spettacolo, quello a cui davvero tengo di più. Metteremo in scena la storia dei trent'anni della chiesa di Bescurone. Dopo qualche mese di ricerca e letture, qualche abbozzo nelle scorse settimane e la nottata di venerdì, sono uscite venti pagine di copione. I ragazzi ci sono: hanno dato la disponibilità, e vedremo se dopo lo show potremo continuare a trovarci in gruppo con loro. E' una scommessa, quella di voler far rinascere un gruppo giovani nella comunità del quartiere. Ci proviamo partendo di qua. La prima: 7 ottobre (dietro l'angolo, ma ce la faremo).
Il primo amore resta comunque Forza Venite Gente. Dopo la performance della scorsa settimana a Macellai, siamo pronti a partire per Carmagnola, dove la compagine di cento persone si esibirà nella Collegiata. La replica: 30 settembre.
1 commento:
Dici bene: se si avesse più tempo, le dita girerebbero meglio...ma l'importante è che girino ancora!
"in bocca al lupo" per le innumerevoli attività artistiche. SEI SEMPRE UN GRANDE FRA!
Posta un commento