12 marzo 2006

Simboli

Ancora due immagini. Due simboli che mi porto dietro come ricordo da questo weekend. Il primo: una moneta da due euro speciale Torino 2006. E' arrivata in tasca per caso, la conserverò come una reliquia.



Il secondo: la cercavo dal 2002, dai tempi di quella messa da brivido ad Assisi insieme a Padre Alex Zanotelli. Adesso, grazie a LiberoMondo, finalmente ho anch'io la mia sciarpa arcobaleno. Il significato? Beh, non tanto portare a galla quel che resta di no global dentro di me, quanto ricordarmi tutte le volte che la indosso che un mondo più giusto tutto sommato è possibile. Se scegliamo la sobrietà e non la corsa all'accaparramento. F.


2 commenti:

K&F ha detto...

Ricordo la messa, ricordo la sciarpa.
Ricordo le lacrime, gli abbracci, le farfalle di cartoncino da regalare in segno di pace, il pacchetto di fazzoletti che io ed una ragazza romana abbiamo diviso, facendo a gara per chi soffiava di più.
E adesso rivedo questo come simbolo nella sciarpa che il moroso cercava da allora e sostengo che va cercata nel cuore delle persone la speranza di un mondo migliore.
Un mondo che, indipendentemente dai fatti della storia e dai grandi eventi, possiamo trovare tutti i giorni, anche intorno al tavolo di un pub, con birra a litri...

C.

Anonimo ha detto...

Sarà difficile cambiare il grande mondo, ma sicuramente si potrà fare qualcosa per il nostro piccolo mondo, per le persone che amiamo e che stanno intorno a noi...se ci crediamo e ci impegnamo, tutto è possibile...
Buona serata!