14 dicembre 2005

Tempo per...

Stasera pizza con Titti e Laura (oltre che coll'onnipresente meraviglioso fidanzato).
Senza false ipocrisie direi che erano diversi MESI che non riuscivamo nell'impresa di mettere le gambe sotto lo stesso tavolo.
E il miracolo torna a compiersi: risate, stupidaggini, il lavoro giusto perchè dopo essere diventate amiche siamo diventate anche colleghe, la pizza, ancora risate, imitazioni, giochi di parole...
Mi sono divertita. Un sacco.
E la felicità di una serata così mi porta inevitabilmente ad una serie di riflessioni: perchè le cose piacevoli, oserei dire persino essenziali, irrinunciabili, devono essere relegate al tempo che rimane?
Il tempo che rimane dopo aver lavorato, dormito, badato alle inutili facezie che chiamiamo impegni....
Solo il tempo che rimane.
Da piccola avevo un libro che raccontava una storia alla rovescia del genere che il cattivo vinceva ma si redimeva, la principessa era bruttina e si sposava con il fabbro del paese, una roba strana per certi versi...
E stasera, da perfettissima pinola, mi sono immaginata un mondo al contrario in cui il 90% della giornata è occupata da personal pubblic relations.
Una figata!
Ve lo immaginate?
Domattina mi sveglio presto perchè vado a fare colazione con Tizio alle 8.00, alle 9.30 mi trovo per lo shopping e le chiacchiere con Caia e poi facciamo un boccone assieme, dopo pranzo mi vedo con Sempronio che mi deve raccontare cosa ha fatto nell'ultima settimana e dopo cena fidanzatodotata vado fino dai parenti che non nella totalità dei casi sono dei serpenti...
Una giornata spesa per le persone che perpetrando nefande insistenze e sottolineature continuo a considerare l'unica inesauribile ricchezza.
Forse sono solo stanca ma se la metà di voi stesse come sto io adesso credo che le serate a dormire davanti ad un film sarebbero di meno come pure il numero di persone che osa rinchiudersi in quelle centrali per la produzione di rumore e l'annientamento della comunicazione che chiamano ancora discoteche.

Buonanotte, cerchiamo di avere ancora tempo almeno per i sogni...
Carlina

Nessun commento: