26 luglio 2005

Quando sembra di avere una certezza in più.

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Non ditelo a nessuno ma sembra proprio che il mio contratto di lavoro sarà prolungato fino al 31 dicembre 2006!

Il titolo del post tradisce un condizionale che vorrei spiegare meglio.

"Sembra" di avere una certezza maggiore?

Sì, sembra.

Come ho già evidenziato il fattore economico occupa per lo più un posto di coda nelle mie priorità, anche perché credo di essere una persona con pochissime pretese e pochi bisogni.

Sopravvivo con un paio di ricariche annuali del cellulare, mi vesto per la maggior parte dei casi al mercato, il sabato sera, se mi impegno di brutto, riesco a spendere al massimo 10 euri, a cena fuori mi porta il moroso, perché se lo invito io si mangia da me quello che piace a lui visto che come cuoco ci so fare...

Vi ho convinto?

Dunque il fatto di avere un contratto a scadenza di un po' più di un anno mi tranquillizza, ma soprattutto sotto il profilo di quello che gli altri pensano. Che di per sé non è che me ne importi più di tanto...ma è quello stress di sentirsi ripetere mille volte al giorno le stesse frasi, inutili, su quello che sarebbe o non sarebbe utile fare per migliorare la mia posizione.

Che palle!

Ma lo saprò ben a 25 anni suonati cosa mi piace e cosa voglio dalla mia cosiddetta vita, o no?!

Dunque tranquillità a tranci, Signori, è il menù di oggi...!

E ultimamente dalla Vita non posso volere proprio niente di più, nemmeno il consueto Lucano.

Ossequi.

1 commento:

barbara ha detto...

.. io il lucano ce l'ho..