20 luglio 2005

Un criceto poco magro.

Si chiama Minù ed è il mio unico animale domestico.

E' una cricetina russa che abita con me e vive nella mia stanza dal 12 marzo di quest'anno.

Me l'ha regalata il mio moroso per il compleanno.

Inspiegabilmente invece di crescere è solo ingrassata e adesso, quando si siede in qualche angolo della gabbietta per fare le pulizie o semplicemente guardare con i suoi occhietti cosa combino, sembra il piccolo Buddha.

Le sue zampine rosa fanno cucù dalla pelliccia e, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, tutta questa pelliccia superflua non fa che aumentare la già inarrivabile carineria di questo batuffolo che aspetta con ansia le 8 meno un quarto della sera perché io torni da lavorare e cambi l'acqua al suo abbeveratoio giusto per saltarci dentro con tutte le zampe e il suo culetto e farsi un sacrosanto bagnetto fresco...come proibirglielo d'altronde...col caldo che fa!

4 commenti:

barbara ha detto...

che tenera!! tenerissima!!!!

Anonimo ha detto...

Tanto va il criceto al bagno che ci lascia lo stomachino!
eh eh. battutaccia.
Beh, il mio gatto invece quando vede un criceto scappa.
In compenso ringhia contro i piccioni e gli altri gatti.
Morale: a ognuno il suo

Anonimo ha detto...

la boiata affermata qui sopra era mia, nè...

barbara ha detto...

i miei 3 chili scarsi di micia invece ruggiscono di fronte alle ferocissime cavallette.
Ci mette molto impegno, fa il felino serio
-quando non RUSSA spalmata sui morbidi divani-