21 settembre 2005

E fu Cheese...






Anche se funestata dal diluvio, la grande kermesse c'è stata. Ha lasciato il segno. Ha turbato un po' gli animi dei più sensibili con le strade chiuse e il movimento di gente, cose che a mio avviso sono invece state una ricchezza. Volete mettere? Focaccia ligure, olive all'ascolana e cannoli siciliani serviti nello stesso cortile. Con buonapace di noi medici.

Ma con la dovuta moderazione, senza strafare e sapendosi limitare nella ferialità del quotidiano, le mangiatone di cibi buoni hanno il loro rituale significato.

Se poi la cuoca è Carla... ma non ditele che ve l'ho detto.

3 commenti:

K&F ha detto...

FUUUUNGHI!!!
FUUUNGHIIIIIIIIIIIIIII!
FUNGHI PER TUTTI!!!!

Si può mangiare funghi per una settimana di seguito?
No, e allora?
Allora si invita a cena qualcuno, ad esempio il moroso e la famiglia e cosa si ottiene?
Il frigo parzialmente svuotato dai funghi e tre persone sazie e soddisfatte!
Hihihi!!
La sagacità fatta cuoco...

C.

barbara ha detto...

quando ieri mattina sono entrata in cucina per fare colazione e HO TROVATO UNA CASSETTINA DI FUNGHI ho decisamente pensato a te...:"chissà se ne vuole qualcuno?"

ora metà alloggiano nel congelatore (i cubetti di ghiaccio al gusto di funghi..mmm!!)
l'altra metà alloggiano in frigo con aglio e prezzemolo in modalità "trifolata"

K&F ha detto...

Normalmente penserei "wow! che meraviglia! Funghi trifolati!
Ma mi perdonerai se in questo frangente trattengo a stento un ruttino di quelli post-indigestione...
Comunque complimenti allo chef!
C.