25 settembre 2005

Una serata trasgressiva

Metti una sera, la domenica sera, ad esempio, e metti una coppia tutta frizzi e lazzi come possiamo essere quello che chiamo moroso ed io.
Adesso metti che la domenica sera non ci sia niente di meglio da fare che guardare ER, scaricare la posta e languire come pensionati incartapecoriti sul divano.
Ora inserisci nel quadro anche la connessione a 4 mega del suddetto moroso e considera che lui e il suo modem hanno reso alla comunità (io) l'incalcolabile servigio di cablare i metri quadri della sua magione.
Ed ecco disegnato il quadro finale: io e lui, più o meno annientati dalle vicissitudini del weekend, a chattare, incalliti tardoadolescenti, su messenger, stando, ben inteso, a non più di 70 cm l'uno dall'altro.
L'unica cosa che potrebbe rendere idilliaca la situazione sarebbe una tazza di tisana dolce, magari ai mirtilli, con un cucchiaino di miele, magari di acacia.
Contando che la tisana in questo preciso momento sta dormendo dietro una qualunque porticina di un pensile della cucina credo che infilerò a stretto giro di posta un paio di mug colme d'acqua nel microonde (nuovo esempio di focolare domestico ad alta potenza) e realizzerò questo pezzetto di film, giusto per sentire il sapore di quelle cose un po' tanto da libro che mi piace avere intorno, come i calzettoni di lana, le coperte di pile, le felpe da scuola elementare, le caramelle morbidose e appiccicaticce e Minù, che come unico esempio di animale domestico assolutamente carino rientra perfettamente nell'insieme.
E buon lunedì a tutti.

C.

1 commento:

Anonimo ha detto...

posso consigliare il sesso per la prossima volta? funziona che è una meraviglia!