30 agosto 2005

Ci vuole sempre qualche giorno

Cari amici vicini e lontani rieccomi!
Dopo tanti post lanciati a quattro mani dal cellulare di Fra, direttamente dalle ferie, torno alla carica in prima persona per raccontarvi i sintomi della tipica sindrome da post ferie che sta facendo scempio di me.
Sarà che sono tornata lunedì scorso all'una e dieci del pomeriggio e alle tre (sì, esattamente meno di due ore dopo) lavoravo, sarà che il resto della settimana è stato un susseguirsi di feste, cene e obblighi casalinghi, sarà che non è che a Colonia uno si sia proprio rilassato in ogni sua fibra...
Quale sia la causa non lo so, fatto sta che sono più stanca di prima!
Soddisfatta, satura di meravigliosi ricordi, di contenuti e di amici vecchi e nuovi ma indubbiamente, fisicamente, stanca.
Tornare al lavoro ma ha fatto pensare ai bei tempi andati delle vacanze scolastiche, dell'ansia di tornare a scuola, del profumo di cancelleria nuova, di libri e di diari, di classi rimaste chiuse tutta l'estate.

E anche in questo ci sono pro e contro.
Sì sono stanca ma per la prima volta da sempre sono partita senza cose lasciate a metà, lasciate a casa a far la muffa.

Sono partita per le ferie e sono tornata dalle ferie, niente esami da preparare, niente faccende a cui attendere, niente persone per cui preoccuparsi mentre sei via.

Io, Colonia e il resto del mondo.

E permettetemi: è una fatica star su ora ma è stata proprio una bella soddisfazione!

Saluti e baci.

C.

Nessun commento: